Plantare ortopedico
Sapevi che l’utilizzo di un plantare ortopedico è indicato non solo per sportivi o persone con problematiche patologiche, ma anche per assicurare il massimo comfort ai piedi di chiunque?
Una corretta postura è infatti fondamentale per garantire il massimo livello di benessere fisico in ognuno di noi.
Proprio per questo motivo la Sanitaria Del Castello, con i propri Tecnici Ortopedici, offre consulenze personalizzate e realizza plantari customizzati di ogni tipo.
Puoi rivolgerti a noi per:
- Plantare sportivo
- Plantare ortopedico su misura
- Plantare pediatrico
- Plantare per piede diabetico
- Plantare reumatologico
- Plantare flebologico o angiologico
- Plantare per scarpe da lavoro
COS'È IL PLANTARE
Il plantare è un dispositivo medico che serve a correggere o a compensare un’attitudine viziata del piede, permettendo una corretta distribuzione del carico corporeo durante il cammino. Può essere prescritto per svariate problematiche non necessariamente legate al piede, infatti può influenzare direttamente la postura agendo su caviglia, ginocchio, anca e schiena. È rivolto a un target molto variegato: dall’utilizzo pediatrico a quello sportivo, per chi ha problematiche infiammatorie e patologiche, oppure semplicemente per chi vuole raggiungere per i propri piedi il massimo del comfort pur non avendo sintomatologie specifiche, migliorando così la propria postura.
TIPOLOGIE DI PLANTARE
- Plantare ortopedico su misura
È utilizzato nelle più diffuse patologie del piede e degli arti inferiori. Migliora la postura.
- Plantare pediatrico
Previene e coregge il piede piatto, l'intrarotazione, il valgismo e il varismo. Allevia patologie legate all'età, alla crescita e alle attività sportive.
- Plantare sportivo
Cura e previene la sintomatologia migliorando la performance. È studiato per ogni specifico atleta e per ogni specifica problematica.
- Plantare per piede diabetico
Previene le lesioni, le cura e distribuisce il carico corporeo in maniera più omogenea. I materiali utilizzati per questi plantari sono specifici per le particolari esigenze della patologia.
- Plantare reumatologico
Questo tipo di plantare cerca di ridurre il dolore al paziente, rallenta l'evoluzione delle deformità, limita il sovraccarico articolare e mantiene allineata l'articolazione della caviglia.
- Plantare per scarpe da lavoro
È un plantare studiato su misura che può attenuare e prevenire fastidiose sintomatologie non solo legate al piede, ma anche a caviglia, ginocchio e schiena.
- Plantare flebologico o angiologico
Aiuta la funzionalità della pompa di ritorno, è consigliato nei casi d'insufficienza venosa e linfatica (gonfiore, gambe pesanti, crampi, gravidanza).
Chiamaci e prenota una consulenza gratuita con un nostro Tecnico Ortopedico con esperienza pluriennale e scopri qual'è il prodotto più adatto a te.